Martedì, 15 Ottobre, 2019

Los Angeles: allarme bomba, chiuse tutte le scuole

Allarme bomba a Los Angeles California Allarme bomba a Los Angeles California
Evangelisti Maggiorino | 15 Dicembre, 2015, 23:32

Le autorità - si apprende - hanno richiamato nei depositi tutti gli school bus che erano già in strada (a Los Angeles sono passate da poco le 7 del mattino) per svolgere il loro servizio.

Evacuati immediatamente tutti gli edifici scolastici della città e rimandati a casa tutti gli studenti che erano già arrivati nelle scuole. L'amministrazione delle sue scuole pubbliche è in mano al Los Angeles Unified School District (LAUSD), un'istituzione mastodontica che controlla più di 1200 istituti, frequentati da circa 655 mila allievi.

Ramon Cortines, il soprintendente del distretto, ha detto: "Credo sia importante prendere questa precauzione sulla base di quello che è successo recentemente e di quello che è successo in passato". La minaccia proverrebbe da una email spedita da un paese straniero: uno degli indirizzi Ip sarebbe riconducibile alla città di Francoforte, Germania.

Los Angeles ha paura. Riguarda molti istituti non ancora identificati": "lo ha detto il presidente del distretto scolastico della citta' californiana Steve Zimmer nel corso di una conferenza stampa, spiegando come tutte le scuole saranno controllate.

Alle indagini sta collaborando anche l'Fbi.

La ricostruzione - Durante la notte, le forze di sicurezza avrebbero intercettato un messaggio di posta elettronica contenente una minaccia inviato direttamente a un membro del consiglio del distretto scolastico di Los Angeles. Gli allarmi, però, si diffondono nel Paese: secondo i media statunitensi, la Glendale Kenly Elementary School nella contea di Johnston, nel North Carolina, è stata messa in "lockdown", mentre la polizia è alla caccia di tre sospetti; in Ohio, invece, la Beavercreek High School è stata evacuata a causa di un altro allarme bomba.

Altre Notizie