Lunedi, 22 Luglio, 2019

Coppa Italia, questa sera a San Siro si gioca Inter vs Cagliari

Stevan Jovetic Stevan Jovetic
Cacciopini Corbiniano | 15 Dicembre, 2015, 21:48

Inter e Cagliari si giocano l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. Sempre oggi, alle 19.15 e in diretta su Raisport1, c'è Genoa-Alessandria, dopo che i piemontesi hanno eliminato a sorpresa il Palermo facendo infuriare Zamparini. I nerazzurri di Mancini puntano ad arrivare in fondo, mentre i sardi di Rastelli vorrebbero vendere cara la pelle e provare l'impresa. Da quell'annata in poi arrivarono scudetti e altri trofei.

Inter letale nei finali di partita quest'anno: sette gol per l'Inter negli ultimi 15 minuti di partita - un record in questo campionato. Martedì sarà una serta di gala per il "suo" Cagliari. Per Farias anche sei assist vincenti in questa stagione, solo Bruno Martella del Crotone (otto) ha fatto meglio in Serie B quest'anno.

Contro il Cagliari per vincere e confermare la forza del gruppo, in campionato i milanesi guidano la classifica ma ancora non convincono al 100% gli addetti ai lavori, in Coppa Italia per dare un ulteriore segnale anche in chiave scudetto? "Per molti ragazzi sarà la prima volta a San Siro, gli stimoli saranno enormi".

Il tecnico del Cagliari Massimo Rastelli ha parlato in conferenza stampa alla viglia di Inter-Cagliari di Coppa Italia. Ne passarono 7 dal 1998 al 2005, l'ultima volta: fu proprio Mancini a spezzare quell'incantesimo. Quattro i successi di Mancini da allenatore, di cui due con l'Inter: un record condiviso con Sven-Goran Eriksson. Per quanto riguarda le formazioni, entrambi gli allenatori faranno turnover in vista degli impegni importanti dei rispettivi campionati, l'Inter ospita la Lazio mentre i sardi sono attesi ad una trasferta dura al San Nicola di Bari.

Altre Notizie