Mercoledì, 17 Luglio, 2019

Incidente su autostrada A13 per nebbia. Coinvolte 50 auto nel maxi tamponamento

Incidente su autostrada A13 per nebbia. Coinvolte 50 auto nel maxi tamponamento Incidente su autostrada A13 per nebbia. Coinvolte 50 auto nel maxi tamponamento
Evangelisti Maggiorino | 15 Dicembre, 2015, 17:20

Un maxi tamponamento tra unacinquantina di veicoli si é verificato sulla A13 tra Ferrara sude Altedo. Si è deciso di proseguire con la chiusura dell'autostrada in entrambe le direzioni in seguito a un incidente verificatosi anche nella carreggiata opposta sempre a causa della fitta nebbia.

Al momento non si conosce il numero di feriti.

E' stato riaperto sulla A13 Bologna-Padova, il tratto tra Altedo e Ferrara Sud verso Padova, mentre resta chiuso verso Bologna. "È stato un tamponamento a catena", ha raccontato un automobilista.

In zona veniva segnalata una visibilità ridotta ad appena 80 metri e segnalata sui pannelli. Sul posto sono poi arrivate varie ambulanze e i mezzi dei vigili del fuoco, oltre alla polizia che dovrà stabilire la dinamica degli incidenti. Il conducente di uno di questi, autista del gruppo Eurovo, risulta essere il ferito più grave, tanto che si è reso necessario il suo trasporto in ospedale con l'intervento dell'elisoccorso.

Un nuovo incidente, questa volta mortale, nel tratto attorno a Ferrara dell'A13.

Autostrade per l'Italia consiglia agli utenti provenienti da Bologna e diretti verso Padova, dopo l'uscita obbligatoria ad Altedo, di percorrere la viabilità ordinaria verso Ferrara e rientrare a Ferrara Sud. Lo comunica intorno alle ore 13 Autostrade per l'Italia.

Altre Notizie