Lunedi, 24 Giugno, 2019

Samsung Galaxy A9 quasi ufficiale in Corea: "6", Snapdragon 620 e 4000mAh

Samsung-Galaxy-S7-scocca Samsung Galaxy A9 quasi ufficiale in Corea: "6", Snapdragon 620 e 4000mAh
Machelli Zaccheo | 14 Dicembre, 2015, 17:47

Uno dei maggiori problemi nella scelta di uno smartphone, oltre la resa funzionale, è sicuramente la maneggevolezza da poter trovare solo in modelli compatti come il Samsung Galaxy S5 Mini per il quale anche il prezzo è ad oggi a portata di mano e ridotto.

L'annuncio ufficiale del Samsung Galaxy A9 è questione ormai di giorni, adesso che le immagini promozionali ufficiali sono state pubblicate in anteprima sul social network cinese Weibo.

Solamente ieri vi abbiamo mostrato quello che potrebbe essere il suo design, che non sarebbe troppo differente da quello del Galaxy S6 se non per il tasto fisico Home che avrebbe una forma più rettangolare (qui il nostro articolo dedicato).

Samsung-Galaxy-S7-scocca-2

La scheda tecnica di Samsung Galaxy A9 comprende display Full HD da 6 pollici, chip Snapdragon 620, 3 GB di memoria RAM, 32 GB a disposizione per lo storage espandibili con slot microSD, fotocamera posteriore da 13 Megapixel, fotocamera frontale da 8 megapixel e una generosa batteria da 4000 mAh. I due top di gamma, in effetti, dovrebbero essere presentati insieme. Non è scontato, però, che tutte le varianti siano lanciate nello stesso momento: l'ipotesi più accreditata è che Samsung lanci il Galaxy S7 in due versioni subito, per poi presentare altre due varianti magari la prossima estate. Infine, attenzione al comparto audio, che dovrebbe garantire una qualità nettamente superiore ai precedenti smartphone Samsung.

La presentazione del prossimo Galaxy S7 e' quasi agli sgoccioli, secondo quanto pervenuto finora, saremo in grado di assistere alla sua presentazione nei primi mesi del 2016 e l'azienda e' al lavoro per coninvolgere i partner addetti alla produzione di accessori per il device.

Altre Notizie