Venerdì, 19 Luglio, 2019

Sanremo 2016: ecco i nomi dei 20 big in gara

Carlo-Conti-da-Massimo-Giletti-rivela-i-nomi-dei-20-big-in-gara-a-Sanremo Sanremo 2016: ecco i nomi dei 20 big in gara
Deangelis Cassiopea | 14 Dicembre, 2015, 08:45

Come lo scorso anno, Carlo Conti ha scelto di svelare in anteprima i 20 "big" su RaiUno.

Questo capitolo del mio nuovo viaggio al Festival di Sanremo è la dimostrazione che l'amicizia può essere ancora oggi fonte di meravigliose emozioni e queste emozioni, ancora una volta, voglio condividerle con voi. I nomi dei big sono stati annunciati nel corso del programma "L'Arena".

Si svolgerà dal 9 al 13 febbraio 2016 la 66° edizione del Festival di Sanremo. Ha partecipato al Festival altre volte: nel 2010, nel 2012 e nel 2014, vincendo con la canzone Controvento. 4 - Rocco Hunt con "Wake up". Ha infatti sostituito Alessio Bernabei, che ha intrapreso una carriera solista. Storica band italiana, gli Stadio hanno in serbo per il pubblico di Sanremo la canzone Un giorno mi dirai.

Il ritorno destinato a suscitare il maggiore interesse mediatico è certamente quello di Morgan con i Bluvertigo che arriva, inevitabilmente, sulla scia della clamorosa esclusione di qualche anno fa e della sua rumorosa uscita dai panni del giudice di "X Factor". "Speriamo che piaccia come e' piaciuto quello dello scorso anno". Il titolo della canzone di quest'anno è "Sogni e nostalgia" e chissà se confermerà la svolta cantautorale condita di soul e funky dell'ultimo disco "Resistenza" uscito i primi di settembre. Il brano che gli valse la vittoria Nu juorno buono costituiva una denuncia dei problemi della sua terra, ma al contempo, mirava alla diffusione di un messaggio di speranza. Personalmente, una delle canzoni sanremesi che preferisco di Patty Pravo è Il vento e le rose, al cui testo aveva pensato quel Marco Castoldi in arte Morgan che la nostra ritroverà sul palco dell'Ariston a Sanremo 2016.

Pur essendo presto per cominciare a fare pronostici sul papabile vincitore siamo certi si tratterà di un festival che farà molto parlare di sé.

Sanremo 2016: Patty Pravo è ufficialmente in gara con il brano Cieli Immensi. Insieme anche al suo ex gruppo dei Dear Jack: "andiamo a SANREMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!"

Altre Notizie