Domenica, 20 Settembre, 2020

Garlasco: notte tranquilla in cella per Stasi

LAPRESSE		
						Bollate. Alberto Stasi ha iniziato a scontare nel carcere di Bollate la pena a 16 anni per l’omicidio della fidanzata Chiara Poggi LAPRESSE Bollate. Alberto Stasi ha iniziato a scontare nel carcere di Bollate la pena a 16 anni per l’omicidio della fidanzata Chiara Poggi
Evangelisti Maggiorino | 13 Dicembre, 2015, 18:04

Alberto Stasi è stato infatti condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione per l'omicidio della fidanzata Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco il 13 agosto del 2007.

Il direttore del carcere di Bollate Massimo Parisi ha spiegato che Alberto Stasi quando è entrato nel carcere era molto provato ma tutto sommato tranquillo. Questa sentenza deve fare in modo che il nostro impegno ne impedisca delle altre simili che sono solo una vergogna per la giustizia - scrive l'avvocato Bocellari - alla domanda se è meglio lasciare libero un colpevole o condannare un innocente la Cassazione ha risposto che è meglio condannare un innocente. La Cassazione ha rigettato i ricorsi presentati dalla Procura generale di Milano e dall'imputato contro la sentenza emessa dalla Corte d'assise d'appello il 17 dicembre dello scorso anno.

In una vera e propria altalena giudiziaria il giovane era stato assolto in primo e secondo grado dall'accusa di omicidio, ma le sentenze sono state poi annullate dalla Cassazione che aveva richiesto un nuovo processo con ulteriori indagini per raccogliere altre prove. E finalmente, dopo anni di rivendicazione di una giustizia per Chiara, i genitori possono quantomeno considerare chiusa la vicenda processuale.

Stasi che si è sempre proclamato innocente è scoppiato in lacrime quando ha ascoltato il verdetto.

"Allucinante" è invece il commento della difesa di Stasi: "Prendiamo atto di questa decisione". E' una tragedia che ha sconvolto due famiglie. Ieri sono stati loro a dire ad Alberto - lontano da Roma e dalle telecamere - che era stato condannato: per Stasi si sono aperte le porte del carcere di Bollate. - Soveratiamo.com (Comunicati Stampa) (Registrazione) (Blog): SQUILLACE - Dopo le dimissioni dell'assessore Domenico Passafaro, che di recente ha costituito un gruppo indipendente in seno al consiglio comunale di Squillace, il sindaco Pasquale Muccari ha proceduto oggi alla nomina del sostituto, attingendo all...

Altre Notizie