Mercoledì, 24 Luglio, 2019

Calciomercato Inter, accordo con Calleri: a gennaio in prestito al Bologna

Calciomercato Inter, accordo con Calleri: a gennaio in prestito al Bologna Calciomercato Inter, accordo con Calleri: a gennaio in prestito al Bologna
Cacciopini Corbiniano | 12 Dicembre, 2015, 10:50

Secondo una telefonata tra la dirigenza rossoblù ed il Boca, Calleri sarebbe stato venduto per una cifra di 12 milioni di dollari ad una società uruguaiana, il Deportivo Maldonado. Tra gli altri club che hanno chiestoinformazioni al Boca anche l'Arsenal, il Newcastle e il Monaco.

Sempre più vicini. Jonathan Calleri e l'Inter, un pallino seguito per mesi dal direttore sportivo Piero Ausilio e dal capo osservatori Massimo Mirabelli, tutti attenti agli sviluppi della crescita di questo attaccante classe '93 del Boca Juniors. Calleri ha dimostrato grande fiuto del gol, ma pur essendo un giocatore fisicamente molto forte si distingue per la sua mobilità che non concede punti di riferimento alla difesa avversaria, unendo una propensione alla corsa e al pressing da vero attaccante moderno. Direttamente ad Appiano Gentile? L'attaccante argentino arriverà in Italia e verrà girato dai nerazzurri in prestito ad un club di Serie A - nelle ultime ore si è parlato del Bologna - per poi aggregarsi con l'Inter a giugno.

Ma nel vertice di fine anno (a margine dell'amichevole del 30 dicembre a Doha) con la società parigina, l'Inter potrà giocarsi la carta Gregory Van der Wiel (obiettivo del Mancio per l'out difensivo di destra; Montoya in uscita) per bruciare la concorrenza e strappare il Pocho a parametro zero.

Il nome di Jonathan Calleri è sicuramente uno dei più caldi in vista del mercato di gennaio.

Altre Notizie