Mercoledì, 17 Luglio, 2019

Ferie record per la Camera: il lungo "ponte" dei deputati

Le ferie da record dei deputati 10 giorni per l’Immacolata Le ferie da record dei deputati 10 giorni per l’Immacolata by Redazione , 9
Evangelisti Maggiorino | 09 Dicembre, 2015, 12:15

Tra le proteste delle forze politiche di opposizione, che hanno chiesto di evitare una pausa così lunga, anche in virtù dello stallo legato all'elezione dei tre giudici della Consulta.

Mentre nel mondo scoppiano conflitti, l'Isis minaccia l'occidente, si pare il Giubileo della Misericordia, crescono i problemi legati al lavoro e della disoccupazione, i deputati approfittano del ponte dell'Immacolata per stabilire il record di dieci giorni di 'ferie' da venerdì 4 dicembre fino a lunedì 14. Insomma, per molti di loro questi giorni sono una vera pacchia con un dicembre tutt'altro che impegnativo, considerando anche le imminenti festività natalizie. Proprio questi ultimi, tuttavia, sono il motivo - o forse dovremmo dire la scusa perfetta - del lunghissimo ponte che la Camera si è concesso: i gruppi parlamentari hanno infatti chiesto alla presidenza di esaminare con calma la manovra in commissione, senza che i deputati si trovassero a dover abbandonare i lavori per recarsi in aula. Gli interessi dei partiti fanno premio su tutto e si scatenano. Non è finito il lavoro dei deputati nella convocazione di ieri pomeriggio della sede referente sulle "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2016) (C. 3444 Governo, approvato dal Senato)" con gli onorevoli Melilli e Tancredi. "Così riallineano i dissidenti della maggioranza", denuncia Crippa. Di certo non è mancato il tempo di elaborare buone proposte.

"Bisognava continuare con il voto a oltranza sulla Consulta, quindi convocarsi post sedute della commissione Bilancio". Tutto questo senza contare che tra festivi, vigilia e anti vigilia a dicembre le sedute dell'aula di Montecitorio saranno solo 12. I 48 deputati della commissione Bilancio comunque lavorano a pieno regime.

Altre Notizie