Domenica, 19 Gennaio, 2020

Snapdragon su Samsung Galaxy S7: uscita con punteggio Geekbench impressionante

Samsung Galaxy S6 Mini Samsung Galaxy S6 mini l’azienda non lo produrrà 7 dicembre 2015 News Android 1 Commenta
Acerboni Ferdinando | 07 Dicembre, 2015, 20:01

In questi primi giorni di Dicembre, per quanto riguarda i rumor sugli smartphone, si sta formando un gran polverone su quelle che saranno le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S7: c'è chi parla di una fotocamera posteriore da 12 megapixel, chi segnala una nuova tecnologia per il sensore e chi azzarda le dimensioni del display. Secondo un ingegnere di Samsung la risposta è no.

Mentre si avvicina il periodo natalizio e la fine dell'anno, non si placano le indiscrezioni che vedono protagonista il Galaxy S7, il presunto smartphone top di gamma prodotto dal colosso sudcoreano che dovrebbe vedere la luce nel 2016.

Al suo interno cambia pure il processore che passa da uno Snapdragon 410 quad-core Cortex A53 ad un Octa-Core Exynos 7580, che ha una frequenza di funzionamento più veloce e un GPU decisamente più performante; al processore vengono abbinati 2GB di memoria ram e 16GB di memoria interna espandibile: in quest'ultimo caso le due versioni si equivalgono.

L'utente ha affermato che il design termico è un'arte, e ricorda ai lettori che ci sia una correlazione diretta tra le prestazioni di un chipset e la sua temperature.

D'altra parte questo potrebbe anche portare ad un maggiore consumo di energia, ma con la funzione "Doze" di Marshmallow, che promette ulteriori miglioramenti nella durata della batteria, Samsung potrebbe essere in grado di ottenere maggiori prestazioni dallo Snapdragon 820 senza influenzare l'autonomia del dispositivo.

Cosa ne pensate di questo primo benchmark? Potrebbe essere semplicemente un riflesso delle ambizioni di Samsung.

Altre Notizie