Mercoledì, 17 Luglio, 2019

Square Enix: il remake di Final Fantasy VII sarà diviso…

Il ritorno di Cloud quanti di voi lo attendono Il ritorno di Cloud quanti di voi lo attendono
Machelli Zaccheo | 07 Dicembre, 2015, 18:02

Il remake di Final Fantasy VII, l'amatissimo JRPG Square Enix del 1997, ha un trailer ma non ancora una data d'uscita; e a quanto pare la data d'uscita potrebbe essere più di una. Questa non me la aspettavo.

Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake sarà disponibile a partire dal 2017 prima su PS4.

Scontentare i fan, quando si parla dello storico e idolatrato Final Fantasy VII, è facile, come del resto è successo con i video dal PlayStation Experience che mostrano un gameplay diverso da quello storico.

La società ha spiegato che questa decisione è stata presa per evitare che venissero effettuati dei tagli all'interno del titolo e per avere il tempo per creare così tutti i contenuti.

Una frase non proprio chiara inizialmente, che lasciava spazio a diverse interpretazioni: tuttavia, sembrava proprio che la società avesse intenzione di spezzettare il gioco in più episodi, una scelta adottata già da diversi publisher. Il battle system è stato praticamente modificato e trasformato in qualcosa di molto più vicino a quello visto in Crisis Core e Final Fantasy XV, quasi fosse un action RPG. Sempre nella intervista emerge che le barre dell'ATB saranno presenti, pur con nuove funzioni che costruiranno un sistema di combattimento d'azione e tattico con possibilità di passare da personaggio a personaggio.

Altre Notizie