Mercoledì, 19 Giugno, 2019

Huawei Mate 8 - annunciato in Cina il nuovo phablet top di gamma

Huawei Mate 8 - annunciato in Cina il nuovo phablet top di gamma Huawei Mate 8 - annunciato in Cina il nuovo phablet top di gamma
Acerboni Ferdinando | 27 Novembre, 2015, 16:06

Poche ore fa, Huawei ha svelato in via ufficiale in Cina il nuovo phablet top di gamma Huawei Mate 8, un interessantissimo dispositivo che sarà protagonista del mercato della telefonia mobile nel corso del prossimo 2016. Le performance, comunque, sono buone considerando che il carico di lavoro per la GPU è "alleviato" con l'utilizzo, nel caso del Mate 8, di un display da 6 pollici IPS LCD con una risoluzione 1080p. Per quanto riguarda il processore sono state confermate le indiscrezioni, si tratta del nuovo HiSilicon Kirin 950 octa-core a 64bit con una frequenza di 2.2 GHz, mentre per la RAM esisteranno due varianti, da 3 e 4 GB. i primi benchmark confermano prestazioni superiori anche al nuovo Samsung S6. Stesso discorso per la memoria interna, compresa tra 32 e 64 GB.

Un prodotto quindi particolarmente raffinato e pronto a resistere al lancio di qualsiasi tipo di multimedia, soprattutto videogiochi di nuova generazione. Nella parte posteriore, Huawei ha integrato una fotocamera da 16 megapixel con sensore Sony IMX298 e apertura focale f/2.0 mentre frontalmente trova posto una fotocamera da 8 megapixel, anche questa firmata Sony IMX179 con apertura focale f/2.4.

Tramite un sito Cinese è infatti apparso un post contenente alcuni render, pubblicitari probabilmente, che presentano in tutta la sua eleganza il nuovo Huawei Mate 8. Di un'altra caratteristica - la presenza di un sensore per le impronte digitali sul retro - abbiamo avuto invece conferma dalle immagini del dispositivo trapelate in Rete poco tempo prima dell'annuncio.

Huawei offrirà anche un pacchetto scontato del Mate 8 in una speciale edizione di lusso denominata "Monarch" che offrirà in bundle anche Huawei Watch ed avrà un costo di 1.080 dollari (6.888 yuan). Lo smartphone viene fornito nativamente con Android 6.0 Marshmallow, personalizzato naturalmente con la Emotion UI 4.0 proprietaria. Per chi se lo fosse dimenticato il Force Touch permette di "interagire" in modo unico e diverso con il proprio smartphone, il tutto esercitando una pressione maggiorata sul pannello multitouch. Riuscirà il Huawei Mate 8 a raggiungere gli stessi risultati di vendita del Huawei Mate S?

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news!!!

Altre Notizie