Domenica, 15 Settembre, 2019

Facebook "Te lo regalo se vieni a prenderlo", iniziativa ecologica social

Te Lo Regalo Se Vieni A Prenderlo Facebook "Te lo regalo se vieni a prenderlo", iniziativa ecologica social
Acerboni Ferdinando | 25 Novembre, 2015, 15:47

Nella Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, in programma fino al 29 novembre, anche il social più frequentato al mondo fa la sua parte e propone l'iniziativa "Te lo regalo se vieni a prenderlo", per dare agli oggetti vecchi o in disuso una seconda vita.

La community "Te lo regalo se vieni a prenderlo" è nata su Facebook nel 2011 da un'idea dello svizzero ticinese Salvatore Benvenuto e poi si è diffusa in tutta Italia e in altri Paesi. Non a caso il gruppo "madre" di "Te lo regali se vieni a prenderlo" e il relativo sito "Be New People" hanno deciso di aderire alla "Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2015" (SERR), la più grande campagna europea di mobilitazione e comunicazione sul tema dei rifiuti. Grazie al riutilizzo di qualsiasi cosa inutilizzata, è possibile contribuire alla diminuzione dello smaltimento di oggetti ancora funzionanti nelle discariche.

"Accanto a noi, senza saperlo, ci sono altre persone che cercano proprio quel che stiamo per buttare" Spiega Benvenuto, prosegue "Non è solo una scelta ecologista che mi ha spinto a far nascere questa idea e il primo gruppo, ma anche il desiderio di creare una nuova connessione tra gli individui". I gruppi di Facebook fanno da tramite a questi scambi. A sottolineare la grande potenza del social network a supporto di iniziative di valore sociale è intervenuto anche il Country Manager di Facebook Italia, Luca Colombo: "Facebook permette in maniera concreta e immediata di mettere in contatto migliaia di persone ogni giorno e siamo sempre orgogliosi quando queste potenzialità vengono utilizzate per creare valore sociale e supportare valori quali la condivisione e la collaborazione".

Altre Notizie