Lunedi, 24 Giugno, 2019

Problemi al microfono per Huawei Nexus 6P, Google indaga

Acerboni Ferdinando | 25 Novembre, 2015, 05:18

Tramite alcuni post sui forum dei prodotti Google e su XDA-Developers, il problema è divenuto di pubblico dominio, ed alcuni utenti sono riusciti a trovare più di una soluzione, in attesa di una ufficiale rilasciata da Google: basta coprire il microfono posteriore, o disabilitare il sistema di cancellazione del rumore dal file build.prop (richiede il root). La voce di chi chiama con il phablet di Huawei è poco chiara, scattosa e con un volume basso a detta degli interlocutori dall'altro lato. Tuttavia, gli utenti che hanno avuto questo problema sostengono di avere capito quale sia la causa.

Attraverso alcune discussioni che si sono sviluppate sul forum ufficiale dei device Nexus, su Reddit e su XDA, abbiamo scoperto che alcuni Nexus 5X soffrono di problemi al touchscreen non appena sono connessi al caricabatteria.

Ma c'è una buona notizia: il problema non sembra hardware e potrebbe essere risolvibile con un semplice aggiornamento software.

Google Nexus 6P può essere acquistato sullo store ufficiale Google al prezzo di 699 euro per la versione 32 GB, 749 euro per la 64 GB, e a breve sarà disponibile anche la 128 GB per 849 euro.

Altre Notizie