Venerdì, 24 Novembre, 2017

Robin Williams: il toccante tributo di sua figlia Zelda

Esposti Saturniano | 08 Settembre, 2015, 22:16

Home News Robin Williams: la figlia scrive un'emozionante...

Robin Williams è scomparso ormai da un anno, vittima di una forte depressione che lo ha portato al gesto estremo, lasciando nel cuore di milioni di cinefili un grande vuoto per la perdita di un attore straordinario e molto sensibile.

"La luna sorge sul lago". Ho trascorso questa notte tra brividi e risate sotto un cielo freddo e limpido, pieno di stelle e con le persone che amo, solo per assistere a qualcosa di bello.

'Sono arrivata a realizzare quello che ho vissuto quest'anno e mi sento di condividerlo quì, per chiunque ne avesse bisogno: evitare la paura, la tristezza o la rabbia non vuol dire essere felici. Io vivo la mia tristezza ogni giorno ma senza più risentimento. Invece, ora so che quei meravigliosi momenti pieni di gioia non esistono per essere dimenticati, ma per essere goduti e vissuti.

Questo l'incipit del messaggio, quasi come se Zelda abbia voluto specificare che le sue considerazioni dolci-amare non sono frutto di un momento di sconforto ma di una bella serata trascorsa in compagnia dei suoi amici più cari. Non è facile. Infatti direi che ci vuole uno sforzo cosciente, molto più che lasciarsi andare alla tristezza, ma con tutto il cuore vi dico che ne vale la pena. E per tutti coloro che soffrono di depressione, so quanto quel tunnel possa apparire oscuro e senza fine, ma se vi sembra impossibile essere felici aggrappatevi alla speranza, anche se può sembrare debole. "Perché, ve lo prometto, ci sono abbastanza notti per tutti noi sotto la stessa luna gialla, e non importa come o quando troverete la vostra strada".

Dopo la morte del padre Zelda si era presa una pausa dai social.

Altre Notizie