Venerdì, 24 Novembre, 2017

Bracciante morta: c'è nuovo indagato

Lavoro nero controlli dei carabinieri ad Andria Bracciante morta: c'è nuovo indagato
Ogliari Ombretta | 25 Agosto, 2015, 11:53

"In realtà la signora, dice il marito, riceveva un bonifico di 27euro al giorno".

Gli inquirenti hanno iscritto un'altra persona al registro degli indagati per la morte di Paola Clemente, la bracciante 49enne morta mentre lavorava in un tendone agricolo ad Andria.

Rispetto alle prese di posizione del ministro Martina, che ha equiparato il caporalato alla mafia, e al dibattito che ne è scaturito, la senatrice del Partito democratico ha osservato: "Si possono anche introdurre nuovi reati e inasprire le pene, ma la vera emergenza è far rispettare le leggi esistenti attraverso i controlli ispettivi".

LUCA DE CEGLIATRANI " La famiglia di Paola non vuole una persecuzione nei confronti di qualcuno, vuole sapere soltanto la verità, cosa è accaduto". Grassi formava le squadre che lavoravano all'acinellatura dell'uva e provvedeva al trasporto.

La senatrice Camilla Fabbri (Pd), presidente della Commissione d'Inchiesta sugli Infortuni sul Lavoro, annuncia che per la prossima seduta della Commissione, prevista per l'8 settembre, avanzerà la richiesta formale di l'apertura di un fascicolo di indagine in merito alla morte di Paola Clemente. A tal fine si attende l'esito dell'autopsia disposta dalla magistratura sulla salma da riesumare, fissata il 25 agosto presso l'Istituto di Medicina legale di Bari. C'è un secondo indagato: si tratta del titolare dell'azienda agricola "Perrone" in cui lavorava. Nell'indagine per omicidio colposo e omissione di soccorso finora era indagato dalla Procura di Trani solo l'autista del gruppo di braccianti di cui faceva parte la Clemente.

"{ "items": "[{ "data_inizio": "2013/12/01", "data_fine": "2013/12/01", "immagine": "http://livenetwork.blob.core.windows.net/skinoverlay/Corato/cornice/quinto-cornice.jpg", "href_immagine": "https://www.facebook.com/photo.php?v=10200778094078546&set=vb.638337366217227&type=2&theater", "attivo":"si", "colore_sfondo":"#0A1622", "top":"180" }] }.

Altre Notizie